Per immergersi nella natura più autentica e silenziosa basta veramente poco e poi le emozioni esplodono davanti a quei piccoli-grandi specchi d’acqua dalle sfumature blu/verdi, che a modo loro regalano uno scenario unico alla vista… SONO I NOSTRI LAGHETTI ALPINI!!!
A noi piace accompagnare i nostri Ospiti lungo i sentieri della nostra valle di Livigno e poter vedere nei loro visi la meraviglia che la natura di offre…
Cerco ci vuole fatica, pazienza, sudore per camminare sotto il sole, sotto le nuvole che a volte chiamano la pioggia, ma appena arrivi a certe quote ti si apre il CUORE e tutta la fatica svanisce per dar spazio alle emozioni!!!
Sono questi specchi d’acqua che ti incantano e catturano soprattutto la gioia dei più piccoli che in pochissimi secondi tolgono scarponcini, calze e pantaloni per rinfrescarsi e giocare nell’acqua…
Noi amiamo la natura, la montagna e cerchiamo di condividere queste emozioni con voi… quindi scarponcini, zaino in spalla e … ANDIAMO!!!
Marco, Nada con i nostri piccoli grandi bambini Matteo, Giorgio e Simone
Questi alcuni dei laghetti alpini nella nostra valle di Livigno
Laghi della Valletta 2646mt e passo della Val Mera 2671mt
Lago del Monte 2601mt
Lago Vago è situato in una conca sulle pendici occidentali del Monte Vago (m. 3059).
Nelle giornate soleggiate, la presenza di solfato di rame fa si che le acque del lago abbiano un incantevole colore turchese che cambia di tonalità osservandolo da prospettive differenti. Le pietre del torrente emissario invece sono coperte da una patina biancastra.
Laghi della Forcola 2650mt
Lago Nero 2545 mt sotto il Monte Rocca